Il trucco antietà per la donna matura

 

 Quando la pelle è  giovane è facile valorizzarla in pochi gesti ma, quando l’età avanza e i segni del tempo si fanno evidenti, noi  donne abbiamo l’impressione che il make up accentui  ancora di più i  difetti. Basterà seguire dei giusti accorgimenti e valorizzare il viso senza appesantirlo e tutto diventa semplicissimo!

Perché un make up, se ben realizzato, può farci apparire 10 anni più giovani!

 

 

1_KLOFBKAC.jpg

 

  

 

 Mettiamoci alla prova

 

I problemi principali di un viso maturo sono le rughe, il colorito spento, le macchie, le sopracciglia diradate, la palpebra rilassata quindi vediamo in che modo intervenire per migliorare questi difetti.

 pelle matura, Meryl Streep, curarsi in età matura

 

Esempio per una cura-base:  una pelle che ha i segni del  tempo necessita di essere illuminata con leggerezza utilizzando un  fondo tinta abbastanza leggero mescolato  con pochissima crema idratante. Se ne stenda un velo su tutto il viso in modo uniformec su tutta la pelle. 

 

 

cura pelle matura, creme idratanti

 

  Anche il correttore è  importante: se ne deve applicare uno a pasta dura sulle piccole  macchie del viso, e uno più morbido e leggero su tutta la zona intorno agli occhi. Si picchietta il colore con il polpastrello e si sfuma facendolo penetrare tra le rughe più piccole.

 

correttore

 

 

Illuminato ed uniformato  il colorito si fissa  con una spolverata di cipria da utilizzare  con cautela specie nella zona degli occhi: si stende con il pennello e non con il piumino così oltre ad applicare meno prodotto si sfuma bene  grazie alle setole sottili per fissarlo anche tra le piccole pieghe. 

 

 

cipria in polvere, pennelli da tgrucco 

 

Riguardo alle sopracciglia   se sono un po’ diradate si devono  riempire con una matita per sopracciglia a mina dura disegnando dei tratti molto leggeri, simili a peletti.

Gli occhi devono essere messi in risalto  in modo molto naturale. se la palpebra non è più tonica bisogna agire sul bordo ciliare per intensificare lo sguardo. Si utilizza un ombretto neutro dalla base  opaca, per non evidenziare le rughe di espressione e si stenderà  su tutta la palpebra superiore. Sul bordo ciliare si sfuma con un tratto di matita scura o di ombretto marrone . 

occhi e trucco

 

Per valorizzare le ciglia si devono incurvare  con un piegaciglia ed applicare mascara extra-black che apre lo sguardo e fa apparire l’occhio più grande. Nella parte  interna dell’occhio è meglio usare  una matita color carne.

 

trucco ciglia

 

Per le guance è necessario dare colore e freschezza al viso sfumando sulla parte alta delle guance un blush di un colore vivace dalla base opaca. Su una pelle matura  sono  consigliati  prodotti t mat, molto più eleganti da indossare per una signora.

 

 guance trucco

 

Infine se  qualche ruga si nota sul contorno delle labbra si deve usare  una matita a mina semi-dura  e creare un disegno preciso,  poi si applica il rossetto con il pennellino. I colori più adatti sisono quelli intensi nelle  tonalità del bordeaux, del mattone, del rosa malva.

 trucco labbra.jpeg

 

Ed ecco  con un po’ di make up applicato in modo strategico, il nostro viso è  radioso!

 

 

viso radioso

 

Il trucco antietà per la donna maturaultima modifica: 2012-10-15T12:36:00+00:00da simofunnygirl
Reposta per primo quest’articolo